APPARTAMENTO 04

Restyling completo

Ogni intervento di ristrutturazione è differente e bisogna innanzitutto partire dalle esigenze e dalle abitudini di chi abita la casa. I lavori di trasformazione rappresentano una grande occasione di rinnovamento sia per l’abitazione che per quanti ci vivono. Diverse possono essere i motivi che richiedono una ristrutturazione: l’eredità di un bene immobile, la voglia di cambiare la casa in cui si abita o l’ingresso in una nuova casa, come per questo progetto.

Restyling completo: in dettaglio

Ellepi Interior Design ha studiato una ristrutturazione completa che ha previsto un diverso assetto della divisione degli ambienti con l’abbattimento di alcuni muri e la riorganizzazione degli spazi della zona notte con il rifacimento completo di tutta l’impiantistica.

Gli arredi

Il collegamento tra la zona living e la cucina è stato risolto con una grande parete mobile in vetro su nostro disegno che dona luminosità ma contemporaneamente divide i due ambienti. L’elegante cucina è realizzata con Valcucine e Poliform kitchen mentre i raffinati arredi del salotto sono firmati da Minotti. Tavolo e sedie by Baxter. Le porte Rimadesio, sia scorrevoli che porta bilico con specchio, si inseriscono con eleganza nei diversi ambienti.

Gli armadi Poliform e la boiserie rovere termocotto di nostra produzione, completano il carattere della casa.

L’impianto illuminotecnico è stato studiato con tagli di luce inseriti nella parte strutturale che creano suggestive armonie tra zone luminose ed ombra. Per le luci sono stati scelti prodotti Davide Groppi.

Il marmo

Il carattere dell’appartamento è valorizzato dalla scelta del marmo, maestoso e splendente, con le sue venature e colori naturali. Un materiale pregiato e raffinato di Marmi Antolini Verona capace di regalare un aspetto di classe ed eleganza grazie all’abbinamento a materiali differenti come l’acciaio o il legno. Il marmo è capace di valorizzare lo spazio come piano di un tavolo o come parete decorativa.